Welcome

Volanti da corsa: cosa offre il mercato, migliori brand e prezzi

Appassionati di racing con il pallino delle macchine da corsa? Oggi potete sfrecciare su strade impolverate o piste lucide come nastri d’asfalto partecipando a gare mozzafiato e spettacolari competizioni che hanno tutto il sapore della realtà grazie all’uso dei nuovi volanti da corsa per pc. Poco importa se la gara è un mondiale di formula uno o una finale di rally, l’adrenalina sale alle stelle per una sensazione realistica che toglie il fiato facendo sembrare la simulazione di guida un’esperienza vera. Sembrerà di stare seduti sul sedile di sfreccianti rosse o corazzate macchine da rally, sembrerà di ingoiare polvere fuori strada e sentirsi lanciati a mille verso il traguardo dei migliori autodromi, con le mani incollate al volante, fra sogno e realtà, con tutta l’adrenalina e il senso di avventura scatenati da esperienze di guida borderline (si raccomanda!) solo virtuali.

I volanti da corsa per pc rendono possibile tutto questo, potendo scegliere fra un ampio spettro di giochi di racing che coinvolgono e immergono il gamer in entusiasmanti sessioni di gaming, come se stesse al volante di una macchina vera. L’evoluzione dei giochi di racing ha dell’incredibile e per stare al passo con l’innovazione dei videogames i produttori si sono dovuti ingegnare e mettere mano a nuove migliorie nella produzione dei volanti da corsa per pc, che oggi hanno tutte le caratteristiche di quelli veri, anche nella forma e nel design. Le tipologie di queste periferiche di gioco, molto più esaustive di joystick e tastiere, sono più di una.

Infatti, di volanti da corsa ne esistono davvero una marea dei migliori brand, da Logitech a Thrustmaster, arricchiti da accessori per pc e console, in grado di regalare emozioni realistici trasmesse dal maneggiare il volante come se si fosse alla guida di una vera macchina. Proprio per questa capacità di regalare sensazioni immersive, il mercato di questi accessori di gioco sta crescendo in misura esponenziale ed è possibile imbattersi anche in buoni prodotti a prezzo affare. Si parte dai più economici, in vendita online alla cifra simbolica di circa 50 euro per arrivare a sterzi da sballo con lo stesso force feedback dei volanti delle macchine da corsa. Che aspettate a vedere cos’altro offre il mercato di interessante? Troverete i migliori modelli sul sito dedicato www.volantedacorsa.it.