Quando la maggior parte delle persone pensano a un mulino per alimenti, si trovano di fronte ad una macchina con un lungo manico e un sacco di spaventose luci lampeggianti che assomigliano più al motore di una macchina volante che alla creazione di un robot da cucina. In effetti i mulini per alimenti sembrano effettivamente macchine molto particolari, e sono molto diversi. I passaverdure per alimenti cosa sono in pratica? Ecco, sono semplicemente un grande frullatore in un contenitore, e la maggior parte hanno molte funzioni diverse che vi permetteranno di fare una varietà di alimenti, dai pomodori al cioccolato. Ci sono alcuni pro e contro per entrambi questi tipi di macchine, e ne parlerò qui sotto.
Per cominciare, parliamo dei pro dell’uso di un mulino rispetto a un robot da cucina come il passaverdure. Prima di tutto, i mulini per alimenti di solito hanno contenitori con coperchi che sono fatti di plastica o vetro, e sono disponibili in molte dimensioni diverse in modo da poter mettere dentro molto più cibo di quanto si potrebbe fare se si usa un frullatore. Inoltre, poiché sono molto più grandi e ingombranti, occupano meno spazio sul bancone. Un altro pro è che di solito hanno una lama molto più lunga di un frullatore, che permetterà di ottenere cibi più fini e significa anche che non è necessario usare tanta forza come si farebbe con il motore di un frullatore. Un contro è che la dimensione delle lame è ciò che fa sì che il cibo venga schiacciato piuttosto rapidamente, ma è possibile compensare mettendo più cibo.
Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo www.sceltapassaverdure.it
Ora, parliamo dei contro. Un contro di un mulino alimentare è che sono più ingombranti e richiedono più spazio di un frullatore. Se hai solo un piano di lavoro, allora la dimensione del tuo mulino alimentare può essere uno svantaggio. Inoltre, con un mulino alimentare non puoi fare cibi pastorizzati come alcuni frullatori possono, quindi dovrai comprare quegli ingredienti da un negozio, il che può diventare costoso. Infine, un mulino alimentare potrebbe non essere in grado di macinare semi di lino, sale marino e altri alimenti speciali, il che significa che dovrai comprarli separatamente, il che può diventare costoso.