Si dice che non debba esistere un giornalista che non abbia un foglio ed una penna sempre a portata di mano perchè se la professione del giornalismo è quella di raccontare gli eventi che succedono, dalla cronaca alla stretta attualità, allora magari anche solo passeggiando, o portando fuori il cane o consumando un pasto al ristorante o un caffè al bar, o portando i figli a scuola, ecco che un giornalista potrebbe essere testimone oculare di un evento e deve scrivere qualcosa per documentarlo. Ecco il motivo per cui occorre sempre avere le migliori penne per fare del corretto giornalismo. Ma come trovare le migliori penne per la scrittura?
Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito seguente.
Se state cercando le penne migliori per il diario, allora siete nel posto giusto. Le penne migliori per il diario non sono sempre le più costose, ma sono quelle che vi fanno divertire a scrivere e ad usarle quotidianamente. Un po’ di pensiero può fare molta strada con l’acquisto di una penna. Non c’è bisogno di sentirsi frustrati e di buttare via una penna a sfera $20 perché non è comoda o comoda.
Criteri per la scelta delle migliori penne per il journaling I criteri principali per la scelta delle migliori penne per il journaling ruotano intorno al fatto che l’esperienza di scrittura sia liscia, la facilità di scorrimento dell’inchiostro della penna, la scorrevolezza dei pennini per scivolare sulla carta e il fatto che la superficie di scrittura e il pool di inchiostro non si sbava. Inoltre, le dimensioni e il design della penna sono importanti. Più piccola è la penna, più confortevole sarà la scrittura. Le penne per più colori sono ottime perché puoi prenderne una o due e metterle in borsa o nel portafoglio per i momenti in cui vuoi annotare qualcosa velocemente ma non vuoi fare un gran casino. La maggior parte di queste penne sono retrattili, quindi puoi portarle con te ovunque.
Un’altra considerazione è il prezzo. Se sei un principiante, inizia con un modello di prezzo medio e man mano che ti abitui a scrivere meglio e a sviluppare una migliore presa e uno stile di scrittura, puoi passare a una penna di prezzo più alto come una stilografica nera. Man mano che progredisci come scrittore, probabilmente vorrai passare a una penna di prezzo più alto come una stilografica d’argento, o una stilografica d’oro o di platino. E non dimenticare che, man mano che avanzi nella scrittura, potresti voler passare a un formato più grande, come il formato di un biglietto da visita, in modo da poter scrivere sui biglietti da visita e non su piccoli pezzi di carta.