Welcome

Migliori impastatrici per pizza 2020

Perché comprare un’impastatrice? Le risposte possono essere più di una. Intanto, per fare il pane in casa, la pasta o i biscotti, ma anche per fare una ‘signora’ pizza. Gli amanti della pizza non si contano e se vogliono provare a fare un impasto fatto a regola d’arte possono affidarsi alle impastatrici per pizza, mirate proprio per la lavorazione dell’impasto di questa delizia italiana che il mondo ci invidia. Ma quali sono le migliori impastatrici per pizza, che non ci faranno rimpiangere di aver abbandonato l’abitudine di fare l’impasto a mano, con tanto di cucina impiastrata di farina e risultati il più delle volte mediocri?

Il meglio del meglio porta la firma di Famag, un brand noto per la produzione di impastatrici per pizza ultra tecnologiche, macchine potenti con un wattaggio di 350w, in grado di impastare grossi volumi, non solo per la pizza ma anche per pane, pasta e panettoni. Le caratteristiche di prima classe fanno sì che queste impastatrici possano essere impiegate non solo per usi domestici, ma anche professionali garantendo impasti fino a 8 chili di prodotto lavorato, nella massima silenziosità ed efficienza garantita in tempi record non solo nella fase operativa, ma anche nella pulizia, essendo facili da smontare e semplici da pulire. Sempre fra i top di gamma, si segnala Moulinex con le sue impastatrici per pizza con capienza più limitata di circa un litro ma un motore da fuoriclasse forte di 650 watt e la presenza di 12 programmi automatici da regolare in base alle necessità.

Le Moulinex danno anche la possibilità di poter scegliere fra 3 gradi differenti di doratura, selezionando addirittura il colore della crosta dorata o scura a seconda delle preferenze e delle tempistiche. Chiudiamo la terna con le Famag di Grilletta, elettrodomestici avanguardistici riproposti rinnovati nella sostanza ed anche nel design, macchine ‘panciute’ in grado di contenere fino a 5 litri, ottima per lavorazioni in pasticceria. Questi modelli a spirale del brand Grilletta sono fra le più compatte impastatrici per pizza presenti sul mercato. Sempre Famag propone un’impastatrice gigante della capienza di oltre 10 kg (7 kg di farina + 3,5 di acqua) per pizzate luculliane.