Welcome

Foam Roller per il mal di schiena –

Un efficace rimedio casalingo per il mal di schiena è la terapia con i rulli di schiuma! Con un rullo di schiuma per alleviare il mal di schiena, puoi essere sicuro di ottenere sollievo dagli effetti assillanti di quel dolore cronico. I rulli di schiuma sono disponibili in una varietà di dimensioni e forme, e anche materiali diversi. Per esempio, ce ne sono alcuni che sono fatti di plastica e schiuma per la presa, e poi ci sono quelli che sono fatti di un materiale più solido, come la memory foam o il lattice. La cosa più importante da ricordare quando cerchi di decidere quale rullo prendere è il tipo di supporto e il livello di comfort che vuoi.

Quando ti stendi sul rullo, sentirai prima la fermezza del materiale che lavora di concerto con il tuo corpo, rotolando dai fianchi alle spalle. Mentre muovi i fianchi avanti e indietro, i rulli di schiuma spingono dolcemente la parte bassa della schiena e le costole in una posizione di comfort. Alcune persone trovano che usare bastoni da massaggio insieme al rullo aiuta ad alleviare ulteriormente il dolore alla parte bassa della schiena, ma se scegli di usare bastoni da massaggio, assicurati di scegliere quelli che sono specificamente formulati per dare sollievo alla parte bassa della schiena e alle costole.

Quando sei sul rullo, assicurati di concentrarti su piedi e caviglie. Questo è particolarmente vero se sei stato recentemente coinvolto in qualche tipo di attività che ha provocato un certo grado di lividi. Le ginocchia e i piedi sono di solito una delle prime aree a diventare tese quando ci si impegna in attività fisica, quindi avere un rullo di schiuma può davvero aiutare ad alleviare parte dello stress su queste aree. Quando hai finito di rotolare, assicurati di applicare pressione alla parte bassa della schiena, spingendola indietro in una posizione neutrale. Facendo questo, puoi quindi iniziare a fare pressione sui nodi nella tua regione pelvica, rilasciando la tensione e alleviando lo stress sulla parte bassa della schiena. Come può alleviare il tuo dolore lombare dunque, amici? Per appunto magari comprando e usando un foam roller, un rullo di schiuma per la schiena.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.