Welcome

Epilatori Wet & Dry: migliori modelli, info e funzioni

Epilarsi mentre si fa la doccia, oltre ad essere più piacevole e indolore, fa risparmiare il tempo che di solito si dedica alla depilazione. Con i nuovi epilatori elettrici cordless ‘wet & dry’ è possibile. Questi apparecchi, dal design agile ed ergonomico, con presa rivestita di materiali anti-scivolo, sono fatti apposta per scivolare fluidamente sulla pelle bagnata garantendo un risultato rapido e ottimale. Ovviamente, possono essere usati anche sulla pelle asciutta, ma danno il meglio di sé sotto la doccia, quando ci si può epilare mentre l’acqua scorre sulla pelle ammorbidendola e dilatando i pori che rilasciano più facilmente il pelo. Fra i migliori modelli ‘wet & dry’ troviamo gli epilatori a batteria Braun, infallibili in questo metodo epilatorio, anche grazie a una lucina incorporata che ‘stana’ i peli più nascosti.

Questi apparecchi montano una testina più grande di almeno il 40 per cento rispetto agli epilatori standard, con 40 pinzette idrorepellenti che funzionano con la tecnologia ‘micro grip’ testata per catturare anche i peli più piccoli e ribelli. Questi dispositivi, impermeabili e a batteria, si dotano di pinzette a sollevamento ‘soft’, con spazzole e testine intercambiabili a seconda delle zone del corpo da epilare. Fra gli epilatori ‘waterproof’ a batteria, i modelli Braun sono i più veloci con micropinzette a rapida presa che imprigionano il pelo e lo sradicano, agendo anche su quelli più corti, a partire da mezzo centimetro. Grazie alla testina più grande bastano poche passate per portare a termine il trattamento epilatorio.

Essendo dispositivi a batteria, sono anche portatili e da viaggio, da riporre nella borsa o in valigia. L’impostazione a doppia velocità consente il controllo del ritmo di epilazione adattabile a seconda del tipo di pelle e dell’area da trattare.  di velocità e adattarsi al proprio corpo. Il pregio che distingue questi epilatori da altri modelli analoghi è la capacità di epilare il 95 per cento della cute alla prima passata, un traguardo notevole per chi ha fretta e vuole apparire sempre in ordine senza l’ombra di un pelo. L’unico difetto, se così si può chiamare, è che non possono essere usati mentre sono in carica.